JUMPING VERONA: APPUNTAMENTO NUMERO TRE DELLA LONGINES FEI WORLD CUP™ 2017-2018
Nuova data e nuova posizione in calendario per Jumping Verona. L’atteso appuntamento scaligero quest’anno si disputerà infatti dal 26 al 29 ottobre, in anticipo quindi di due settimane rispetto alla tradizionale data di novembre. Con questa nuova collocazione, studiata in funzione di un ideale posizionamento nel calendario mondiale dei grandi appuntamenti, l’unica tappa italiana della Longines FEI World Cup™ Jumping, guadagna una posizione di ancora maggiore valenza favorendo la presenza dei più importanti binomi del panorama internazionale.
Jumping Verona diventa dunque la terza delle 13 tappe che compongono il Girone Europa Occidentale della Coppa del Mondo 2017-2018, il più prestigioso di questo circuito indoor di salto ostacoli che quest’anno taglia il traguardo delle 40 edizioni.
Nata nel 1979 con 16 tappe suddivise in due soli gironi, quest’anno la Longines FEI World Cup™ Jumping vede in calendario 111 tappe di qualificazione suddivise in 16 gironi che toccano tutti i continenti con una finale programmata a Parigi alla metà di aprile.