SCATTA DOMANI ITALIA POLO CHALLENGE CORTINA 2022
Conto alla rovescia alle ultime battute per Italia Polo Challenge Cortina 2022. Arrivato alla terza edizione, l’evento del ‘polo on snow’ avrà formalmente inizio domani, mercoledì 5 gennaio, con la presentazione delle squadre alla Conchiglia di Piazza Dibona (ore 18.30), cui seguirà il cocktail di benvenuto per i team all’Hotel de la Poste, abituale quartier generale e club house di giocatori, sponsor e comitato organizzatore.
Da giovedì 6 a sabato 8 gennaio le squadre e i loro polo pony daranno spettacolo al Centro Sportivo Antonella De Rigo di Fiames, dove nelle prime due giornate si disputeranno le partite di qualificazione e in quella di sabato le finali, sempre nel tardo pomeriggio sotto la luce dei riflettori (primo match ore 17:30; secondo ore 18:30). Il giocatore argentino Patricio Rattagan è anche event manager della manifestazione, organizzata con la collaborazione del Dipartimento Polo della Federazione Italiana Sport Equestri, che ha a capo Alessandro Giachetti, e il Comune di Cortina d’Ampezzo.
ULTIMI PREPARATIVI E NORME DI ACCESSO
È previsto per oggi, martedì 4, l’arrivo dei dodici giocatori delle quattro squadre – Hotel de la Poste, U.S. Polo Assn., Battistoni e Goldspan – e dei quarantotto cavalli partecipanti a Italia Polo Challenge Cortina 2022. Prosegue intanto l’allestimento del campo di gioco a Fiames, annunciato in condizioni ottimali grazie anche al calo della temperatura. L’accesso alle tribune sarà libero ma esclusivamente con presentazione di Super Green Pass e utilizzo di mascherina FFP2. Le stesse condizioni sono richieste per l’accesso ai tavoli del ristorante-bar del Polo Village aperto ogni giorno dalle 17:00, con prenotazioni da effettuare presso l’Hotel de la Poste o con una mail a info@italiapolochallenge.it